Il WindFestival sbarca
a Diano Marina
La più importante manifestazioni italiana dedicata agli “action sport” di mare si svolge nel comune ligure dal 30 settembre al 3 ottobre. Protagonisti windsurf, kitesurf, surf, sup, wakeboard, wingsurf e foil.
Festeggia 10 anni il WindFestival di Diano Marina, il più grande Expo d'Italia dedicato agli “action sport” di mare e vento che quest'anno si svolge dal 30 settembre al 3 ottobre nella città ligure. Organizzato da TF7 Open Sport Asd con il patrocinio del Comune di Diano Marina, l'evento prevede regate e competizioni in mare e a terra all'insegna dell'agonismo, ma soprattutto del divertimento, con esibizioni, test di materiali, concorsi, feste, musica, “camp” e tanto altro. Protagonisti del festival sono windsurf, kitesurf, surf, sup, wakeboard, wingsurf e foil con atleti e campioni delle varie specialità, come Alex Mussolini e Matteo Iacchino specialisti in acrobazie sul windsurf.
Ma spazio è dato anche ai neofiti che vogliono avvicinarsi a queste specialità, con sessioni gratuite di prove in acqua della durata di 30 minuti, con attrezzature messe a disposizione dagli espositori. Cinque le aree tematiche in cui è suddivisa la manifestazione: Water/wind, Outdoor, Adaptive & Emergency, Classic Sport ed Extra Settore. Nella sezione Outdoor sono previste anche escursioni nell'entroterra con gare podistiche amatoriali per adulti e bambini e c'è anche spazio per gli amanti delle due ruote con percorsi per mountain bike, e roadbike. Al Wind festival è presente anche un'area “Paralympic sport”, dedicata ai disabili o alle persone con mobilità ridotta; sarà presente anche Enrico Sulli, il windsurfista non vedente che qualche settimana fa ha tentato la traversata delle Bocche di Bonifacio, ma si è dovuto arrendere a metà percorso a causa delle sfavorevoli condizioni meteo.
© Riproduzione riservata
Link: