Imperia Winter Regatta:
i vincitori del 2022
Tedeschi e croati dominano nel 420. "Dimezzata" la flotta della celebre competizione ligure a causa dell'assenza dei più grandi 470
Si è conclusa l'11 dicembre la Imperia Winter Regatta, appuntamento internazionale della stagione fredda ligure dedicato alle classi 470 e 420. Una edizione questa 32° che si è svolta in forma ridotta per la mancanza dei 470, classe che l'organizzazione ha deciso di non fare competere visto il numero ridotto di equipaggi iscritti. Un'assenza che tuttavia è stata ben bilanciata dalla nutrita flotta dei 420 con 147 imbarcazioni al via, di cui 107 in categoria maschile/misto e 40 in quella femminile. Proprio in questl'ultima sono arrivati i migliori risultati per l'Italia con il secondo e terzo posto ottenuto rispettivamente dalle coppie Carolina Terzi e Viola Sofia Gentili ed Eugenia e Vittoria Schiavon; la vittoria è andata alle croate Noela Petesic e Petra Gambiraza.
Nella classifica che raggrupa gli equipaggi maschili e misti invece gli azzuri si sono dovuti accontentare della "medaglia di carta", fermandosi ai piedi del podio con l'equipaggio composto da Giacomo Guardigli e Lorenzo Ricci. Sul gradino più alto sono andati i tedeschi Reamonn Theiner e Bente Batzing, seguiti dai francesi Anna Combet e Pier Paolo Dean, e dagli svizzeri Nino Livio Lofterod e Samuel Berther.
© Riproduzione riservata
Link: