Impresa Sensini,
vince il Mondiale
Classe Rsx
.
Con un primo posto nell'ultima regata, il 18 gennaio, l'atleta grossetana si è aggiudicata il titolo windsurf ad Aukland battendo la forte neozelandese Barbara Kendall. È la quinta volta che la campionessa olimpionica si aggiudica il titolo.
Alessandra Sensini ha vinto i campionati mondiali di windsurf classe Rsx, conclusi il 18 gennaio a Takapuna, nella baia di Auckland, in Nuova Zelanda. L'atleta olimpionica, 38 anni il prossimo 26 gennaio, ha conquistato il primo posto nell'ultima regata mentre la neozelandese Barbara Kendall - che alla partenza divideva la testa della classifica con la Sensini - si è piazzata quarta, finendo seconda in classifica generale. Terza la spagnola Marina Alabau.
Per La Sensini si tratta del quinto titolo mondiale conquistato (classe Rsx 2006, 2008; classe Mistral 1989, 2000, 2004). I mondiali erano validi anche come qualificazioni alle prossime Olimpiadi di Pechino. La campionessa sarà alle Olimpiadi per la quinta volta, dopo quelle di Barcellona (1992, settimo posto), Atlanta 1996 (medaglia di bronzo), Sydney 2000 (medaglia d'oro) e Atene 2004 (medaglia di bronzo).
Le altre due italiane in gara in Nuova Zelanda erano Flavia Tartaglini e Laura Linales che si sono classificate rispettivamente al sedicesimo e diciasettesimo posto.
© Riproduzione riservata