Invernale di Piombino:
la vittoria va a "Raggio Blu"
.
Domenica 2 marzo si è svolta nelle acque toscane l'ultima prova del Campionato Invernale del Canale di Piombino. Una regata decisiva per decidere il vincitore tra due imbarcazioni finora a pari punti.
Condizioni meteo variabili, accompagnate da un leggero Scirocco hanno caratterizzato domenica 2 marzo la quinta e ultima prova della seconda manche del sesto "Campionato Invernale del Canale di Piombino" organizzato dallo Yacht Club di Marina di Salivoli (Li). Una regata contrassegnata da grande attesa, considerato che in testa alla classifica c'erano due scafi a pari merito: "Raggio Blu" di Stefano Bettini e "Dragonfly" di Roberto Cantini.
Ad aggiudicarsi la prova di giornata e quindi il primo posto in classifica Overall è stato "Raggio Blu", un X-41. La classifica quindi vede al secondo posto "Dragonfly", seguito da "Snow Ball" di Mario Mellini. Nella classe "Veleggiata", riservata alle imbarcazioni meno competitive, la vittoria è andata invece ad "Amnesia" di Silvio Pucci. Il campionato era iniziato lo scorso 21 ottobre e si è disputato su dieci prove divise in due manche.
Per i primi cinque classificati, ora il prossimo appuntamento è con la "Medal Race", una sfida che li vedrà incontrare i primi cinque equipaggi del Campionato Invernale di Punta Ala. Le regate si svolgeranno il 9 e 16 marzo rispettivamente a Punta Ala (Gr) e Salivoli.
© Riproduzione riservata