Italiano Mini Altura
vince Energy Solution
.
Il 16 maggio si è concluso a Desenzano sul lago Garda il campionato italiano riservato ai piccoli cabinati e ai monotipo. Sette le regate disputate in quattro giorni di gara alle fine delle quali si è imposto lo skipper Oscar Tonoli al timone di un Fat 26.
Le acque del Garda hanno ospitato dal 13 al 16 maggio il "Campionato Italiano della Classe Mini Altura", manifestazione riservata a imbarcazioni lunghe dai 6 ai 10 metri con un peso inferiore alle due tonnellate. A confrontarsi in acqua su un circuito di sette regate organizzate a Desenzano, nel Golfo di Salò, c'erano Asso, Ufo, Protagonist, Dolphin, Sonar e altri monotipi, tutti stazzati con la formula "Orc" con la quale sono stati stilate le classifiche finali in tempo compensato.
A imporsi su tutti è stato Oscar Tonoli al timone del Fat 26 "Energy Solution", alle sue spalle si è classificato l'Ufo 22 "La Carica dei 101" di Paolo Pisa seguito dal Sonar "We're Here" di Giorgio Zorzi. A organizzare la manifestazione è stato il Circolo Canottieri Garda in collaborazione con i Club di Portese, Maderno e Bergamo.
© Riproduzione riservata