La Carnival Race apre
il circuito italiano Optimist
Erik Scheidt tra gli Juniores e Filippo Noto tra i Cadetti hanno vinto la prima tappa del Trofeo Kinder riservato alla piccola deriva dalla prua quadra
La International Carnival Race che si è conclusa il 1° marzo a Crotone ha dato il via al Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, circuito in sei tappe dedicato alla classe Optimist. L'appuntamento calabrese si è dimostrato ancora una volta uno degli eventi internazionali più importanti della stagione della classe, come dimostra la flotta di 310 giovani atleti provenienti da sette nazioni che hanno gareggiato nonostante le temperature invernali. Le condizioni meteomarine riservate dai campi di regata del basso Ionio sono infatti particolarmente apprezzate dai piccoli timonieri, anche se in questa 7° edizione dell'evento hanno riservato forti venti da Nord, onda formata e temperature sotto i 10 gradi.
Al termine di 10 prove disputate, nella divisione A (Juniores nati tra il 2007 e il 2011) la vittoria è andata a Erik Scheidt della Fraglia Vela Riva, davanti ai compagni di circolo Lorenzo Ghirotti e Victoria Demurtas. Nella divisione B (Cadetti nati nel 2012 e 2013) ad avere la meglio è stato Filippo Noto della Società Canottieri Marsala, seguito da Nicolò Santoro (Triestina della Vela) e dal maltese Nathan Montebello.
Le prossime tappe del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving sono in programma a Malcesine (Vr), dal 29 aprile al 1° maggio, Arzachena (Ss), dal 3 al 5 giugno, Ravenna dal 23 al 25 luglio e infine a Iseo (Bs) da 16 al 18 settembre.
© Riproduzione riservata
Link: