La Comet Cup
in gara a Cala Galera
.
La manifestazione dedicata alle barche del cantiere Comar Yachts si svolge dal 24 al 26 aprile all'Argentario. È anche la prima tappa tirrenica del circuito di regate della "Lombardini Cup".
Le acque dell'Argentario ospitano venerdì 24 a domenica 26 aprile la "Comet Cup", regata dedicata alle imbarcazioni prodotte dal cantiere Comar Yachts. L'appuntamento, per questa nona edizione di una manifestazione che riscuote sempre più successo, è al marina di Cala Galera (Gr). Prevista la partecipazione sia di equipaggi amatoriali, sia degli scafi più competitivi protagonisti di molti dei campionati invernali. In programma ci sono un massimo di cinque prove su percorsi a bastone e triangolo, più una regata costiera con percorso intorno l'isola di Giannutri.
Quest'anno la gara apre anche il circuito di regate della "Lombardini Cup", una serie di prove d'altura che prevede fino al mese di ottobre un fitto calendario di incontri nel Tirreno, in Adriatico e all'estero. La premiazione finale è fissata in occasione della "Barcolana 2009" a Trieste.
© Riproduzione riservata