Lake Garda Meeting 1.000 Optimist in gara
.
Da giovedì 20 a domenica 23 marzo le acque antistanti Riva del Garda ospitano la XXVI edizione di un evento internazionale al quale partecipano 32 nazioni. A cimentarsi in acqua i giovani Cadetti e gli Juniores.
La flotta degli Optimist torna ad affollare le acque del lago di Garda. Da giovedì 20 a domenica 23 marzo infatti questa piccola deriva da iniziazione è protagonista della XXVI edizione del "Lake Garda Meeting" un evento internazionale che si svolge sulle sponde di Riva del Garda e che coinvolge oltre 1.000 giovani velisti in rappresentanza di 32 Paesi. In acqua scendono sia i Cadetti, nati nel 1997-1998, che gli esperti Juniores, nati dal 1993 al 1996. Per i primi sono previste otto regate con la flotta divisa in varie batterie, gli Juniores saranno chiamati a cimentarsi invece in dieci prove e saranno divisi in sei gruppi che partiranno in sei flotte.
Il "Lake Garda Meeting" si apre mercoledì 19 alle ore 17 con una manifestazione dei partecipanti per le vie della città di Riva del Garda. Dal giorno dopo alle ore 12, il via alle prime regate. L'organizzazione è a cura della Fraglia Vela Riva.
© Riproduzione riservata