Laser e Optimist
in scena a Livorno
Nelle acque della città toscana si è concluso il 2 febbraio il “Trofeo Lupidi”, ultima tappa del XXIV “Campionato Invernale Derive”. Nove le prove disputate da 127 atleti.
Regate su piccole derive nonostante l’inclemenza del meteo invernale. È successo nelle acque di Livorno dove il 2 febbraio si è concluso il “Trofeo Lupidi”, quarta e ultima tappa del del XXIV “Campionato Invernale Derive”. All’evento, organizzato dal Circolo Nautico Livorno, hanno preso parte 127 imbarcazioni delle classi Laser (Standard, 4.7 e Radial) e Optimist. A causa dei repentini cambi di vento e del mare formato gli organizzatori sono stati costretti più volte a modificare il campo di regata, ma alla fine gli atleti sono riusciti a disputare tutte e nove le prove in programma.
Questi i vincitori della manifestazione: Federico Tocchi (Laser Standard), Claretta Tempesti (Laser Radial), Pietro Sampieri (Laser 4.7), Niccolò Tognoni e Anna Tortolani (Optimist Juniores), Mattia Fruzzetti e Alessandra Biancini (Optimist Cadetti). Il XXIV “Campionato Invernale Derive” aveva preso il via il 12 dicembre del 2013.
© Riproduzione riservata