Le derive si sfidano
al Bracciano Sailing Contest
.
Dal 18 al 20 giugno si svolge la seconda edizione dell'evento internazionale che vede scendere in acqua nove classi. Attesi al via oltre 400 velisti da tutta Europa
Sulle acque di Bracciano (Roma) si disputa dal 18 al 20 giugno la seconda edizione del "Bracciano Sailing Contest", evento internazionale che coinvolge oltre 400 velisti da tutta Europa e nove classi di derive: Fireball, 470, Hobie Cat 16, Snipe, Tornado, F10, Laser, 420 e Contender.
La manifestazione è organizzata da un comitato di otto club velici con sede sulle sponde del lago (Ali6, Associazione Sportiva Nautica Sabazia, Associazione Velica Bracciano, Amici Velici Vigna di Valle, Yacht Club Bracciano Est, Centro Surf Bracciano, Vela Club Trevignano Romano e Associazione Velica Anguillara).
Il programma dell'evento nei tre giorni di regate prevede la tappa del circuito continentale "Europe Master Cup" della classe olimpica in doppio 470, la quarantesima edizione del "Campionato Nazionale Fireball" (aperto anche a equipaggi stranieri), le Regate Nazionali del catamarano ex olimpico Tornado, dei Formula 18 e degli Hobie Cat 16 (per i primi due è previsto anche un innovativo percorso Raid) e Snipe. E per finire è prevista la partecipazione di oltre 100 imbarcazioni delle varie categorie Laser (le olimpiche Standard e Radial e la giovanile 4.7), il doppio giovanile 420 e il singolo Contender, con regate valide per i campionati zonali.
© Riproduzione riservata