Con una vittoria ciascuno i due team in gara nella Louis Vuitton Cup passano a 4 a 4. Eccellente la gara degli italiani malgrado un'avaria alla scotta del fiocco
A quanto pare in questa finale della Louis Vuitton Cup non si riesce proprio a uscire dal pareggio costante tra Luna Rossa e Ineos Team Britannia. Il che la dice lunga sul livello tecnico raggiunto da entrambi gli sfidanti.
Il primo match del 1° ottobre è andato agli inglesi, che hanno vinto quasi a tavolino dopo che Luna Rossa ha subito un'avaria a una parte di della scocca in coperta e al sensore del vento di prua, e si è dovuta fermare dopo la prima boa per apportare le dovute riparazioni. Ma i nostri, si è capito ormai, danno il meglio di sé quando sono sotto stress e nel 2° match hanno dominato senza tentennamenti tutta la gara, anche grazie a una penalità inflitta a Ineos team Britannia per essersi portata oltre i limiti del campo di gara nelle fasi di pre-partenza. Quando Luna Rossa ha tagliato la linea d'arrivo gli inglesi la inseguivano a oltre 300 metri di distanza.
Quattro a quattro. Si torna in acqua domani 2 ottobre.