Luna Rossa perde
anche il terzo match
Martedì 23 luglio a San Francisco (Usa) ancora una volta i kiwi hanno battuto il team italiano al comando di Max Sirena. Prossima sfida con “Artemis”.
Ancora una sonora sconfitta per “Luna Rossa”. Il team italiano sceso in acqua martedì 23 luglio nella Baia di San Francisco (Stati Uniti) per il terzo match del primo round robin della “Louis Vuitton Cup” (le prove eliminatorie per designare lo sfidante nella prossima Americ's Cup contro Team Oracle Usa) ha subito per la terza volta la netta superiorità di “Team New Zealand che ha dimostrato di avere dalla sua un catamarano AC72 più veloce e un equipaggio più rodato. La terza sfida uno contro uno si è chiusa con Luna Rossa che inseguiva l'avversiaro con 3 minuti di ritardo già a metà gara, distacco poi raddoppiato al traguardo.
Nel frattempo dopo tanta attesa anche i svedesi di “Artemis Racing Team” hanno varato la loro imbarcazione e si apprestano al comando di Paul Cayard a disputare le ultime gare della “Louis Vitton Cup”, cominciando con lo sfidare proprio l'equipaggio italiano al comando di Max Sirena giovedì 25 luglio. Il programma prevede quindi i seguenti match:
sabato 27 luglio Emirates Team New Zealand contro Artemis Racing;
domenica 28 luglio Emirates Team New Zealand contro Luna Rossa Challenge;
giovedì 30 luglio Artemis Racing contro Emirates Team New Zealand
© Riproduzione riservata