"Mare Maggio"
tra nautica
e cultura
.
Apre i battenti a Venezia dal 14 al 16 maggio "Mare Maggio", la manifestazione dedicata al mare quest'anno ospita il "VelaVenezia", raduno di vele d'epoca.
L'area fieristica dell'Arsenale di Venezia ospita dal 14 al 16 maggio la terza edizione di "Mare Maggio", una manifestazione che racchiude una serie di eventi i sportivi e culturali dedicati alla nautica e al mare.
Il 16 maggio,all'interno della rassegna si svolgerà il "VelaVenezia", l'evento velico ritorna nella Laguna dopo dieci anni con il "1° Raduno di Vele d'Epoca della Città di Venezia", una veleggiata non competitiva organizzata da Assonautica Venezia che vedrà circa 30 imbarcazioni compiere un percorso con partenza dall'isola di S. Elena, giro di boa al Molino Stucky nel canale della Giudecca e arrivo all'isola di San Giorgio.
"Mare Maggio" rientra, insieme al salone nautico "Festival del Mare", che si è tenuto dal 18 al 21 marzo scorso a Venezia e a "Pianeta Acqua", in programma il 4 e 5 giugno nel capoluogo veneto, nel progetto "Venezia Capitale del Mare", progetto che si pone l'obiettivo di promuovere il ruolo internazionale svolto da Venezia nel mercato del Mediterraneo orientale.
© Riproduzione riservata