testataluglio2025
Il portale pratico del mare venerdì, 12 settembre 2025

Marsala Winter Cup
con Optimist e Laser


27-02-2014

Nelle acque siciliane il 1° e il 2 marzo torna l’appuntamento con gli Optimist, ai quali per la prima volta si affianca anche la classe Laser.

Marsala Winter Cup
con Optimist e Laser

Le regate della "Marsala Winter Cup"  sono sempre un momento stretegico per la classe Optimist, che segna la ripartenza annuale della stagione agonistica. Questa volta la manifestazione, in programma nella città siciliana sabato 1° e domenica 2 marzo, promette però di essere ancora più spettacolare. Non solo per la presenza di almeno 200 giovani timonieri divisi come di consueto tra Cadetti e Juniores in base alla loro età che va dai 10 ai 14 anni. Ma anche perché per il primo anno la competizione si allarga anche alla classe Laser, che scende in acqua con i Laser Radial e i Laser 4.7.

A questo si aggiunge poi il fatto che per l’occasione è scesa in Siclia anche la pattuglia degli atleti azzurri del Gan (Gruppo Agonistico Nazionale), per uno stage di allenamento. E i migliori 30 del super-gruppo, scenderanno in gara nella Winter Cup. Il segnale di partenza della prima gara è atteso per le ore 14 di sabato. Si regata sul tratto antistante il Circolo Canottieri Marsala, che organizza l’evento.

© Riproduzione riservata

Link: