Maserati batte Powerplay.
Suo il record della Manica
Il team italiano ce l'ha fatta. Battuto Power Play e messo a segno il nuovo record da Cowes a Dinard col tempo di 4 ore, 30 minuti e 49 secondi
Alle 13:44:29 GMT il team di Maserati ha stabilito il nuovo record della Manica sulla rotta di 138 miglia da Cowes a Dinard col tempo di 4 ore, 30 minuti e 49 secondi. Due successi in uno per Giovanni Soldini che ha migliorato di circa 18 minuti il tempo fissato nel 2015 da Lloyd Thornburg e Brian Thompson a bordo di Phaedo3, nonché battuto l'avversario PowerPlay (Mod 70 come Maserati) che si era cimentato nello stesso tentativo parallelamente al team italiano.
Maserati ha impiegato solo 4 minuti in meno. I tempi sono stati raccolti dagli equipaggi e dovranno essere ratificati dal World Sailing Speed Racing Council.
© Riproduzione riservata