Melges 20 in Sardegna
per il titolo europeo
Trentuno monotipi dal 29 agosto al 1° settembre si sfidano a Porto Rotondo (Ot) per la conquista del "Melges 20 European Championship”.
Appuntamento internazionale per i monotipi Melges 20 in Sardegna. Dal 29 agosto al 1° settembre le acque di Porto Rotondo (Ot) ospitano infatti le regate del "Melges 20 European Championship”, evento che assegna il titolo europeo della classe. A sfidarsi tra le boe ci sono 31 equipaggi provenienti da Italia, Russia, Svezia, Stati Uniti, Cecoslovacchia e Principato di Monaco; tra i team candidati alla vittoria ci sono gli italiani di “Stig” di Alessandro Rombelli con Paul Goodison alla tattica e “Mascalzone Latino Jr" di Achille Onorato con il tattico Lorenzo Bressani.
Il programma prevede 10 regate in totale per un massimo di quattro prove al giorno; il primo via è previsto per la mattina di giovedì 29 agosto. L'appuntamento è valido anche come quinta e ultima prova delle “Melges 20 Sailing Series”, circuito dedicato ai Melges 20 la cui classifica provvisoria vede al comando il team italiano di “Stig”.
© Riproduzione riservata
Link: