Melges 32 e Farr 40
in scena a Porto Cervo
.
Dal 25 al 27 giugno le acque della Sardegna ospitano sia l'"Audi Invitational Melges 32" che il "Farr 40 European Circuit", entrambi organizzati dallo Yacht Club Costa Smeralda.
Lo Yacht Club Costa Smeralda dal 25 al 27 giugno ha organizzato a Porto Cervo (Ot) una tre giorni di regate in contemporanea di due tra le classi veliche più agguerrite, i Melges 32 e i Farr 40, tornate in Costa Smeralda dopo i rispettivi mondiali disputati qui nel 2009. Per i Melges 32 l'appuntamento è con l'"Audi Invitational Melges 32", penultima tappa del circuito internazionale "Audi Melges 32 Sailing Series 2010", che vede scendere in acqua una flotta composta da 16 imbarcazioni, in rappresentanza di sei nazioni, di cui dieci italiane. Tra gli scafi iscritti alla competizione anche alcuni veterani della classe, come "Calvi Network" di Carlo Alberini, e diversi giovani protagonisti di quest'anno tra cui le italiane "Fantasticaaa" di Lanfranco Cirillo e "B Lin Sailing.com" al comando di Luca Lalli, rispettivamente prima e seconda nella classifica overall della serie dopo due tappe. La premiazione finale è invece fissata per domenica 27 alle ore 18.
Al via in contemporanea con i Melges 32 ci sono anche i monotipi Farr 40 impegnati nel "Farr 40 European Circuit" che tornano a Porto Cervo dove hanno già disputato due campionati europei e due mondiali. Le regate sulle boe hanno come protagonisti dieci equipaggi, tra cui alcuni tra i velisti di fama mondiale: Pietro D'Alì a bordo di "Enfant Terribile", Francesco Bruni su "Joe Fly" e Vasco Vascotto su "Nerone".
© Riproduzione riservata