Miami Winter Regatta
vince ”Robertissima”
Il Melges 32 italiano si è aggiudicato nelle acque della Florida la seconda tappa del circuito delle Miami Winter Series.
L’equipaggio italiano del Melges 32 “Robertissima” si è imposto nella Miami Winter Regatta disputata in Florida (Usa) dal 28 febbraio al 2 marzo. Si trattava del secondo evento delle Miami Winter Series dedicate a questa veloce classe di monotipo. La vittoria è arrivata solo all’ultima delle otto prove in programma, dove la barca dell’armatore e timoniere Roberto Tomasini Grinover è arrivata in condizioni di sostanziale parità con il campione del mondo in carica, “Argo” di Jason Caroll, riuscendo a distaccarlo in classifica scartando il settimo posto, ovvero il peggior risultato, ottenuto proprio in quest’ultima prova. Sono tredici le imbarcazioni, provenienti da otto nazioni, che hanno preso parte all’evento. A bordo di "Robertissima", oltre a Grinover c'erano Vasco Vascotto, Giovanni Cassinari, Gunnar Bahr, Federico Michetti, Stefano Nicolussi, Nevio Sabadin e Simone Spangaro.
Le Miami Winter Series si articolano in tre eventi. Il primo, la Quantum Key West Race Week, si è svolto dal 19 al 24 gennaio, il secondo era questo della Miami Winter Regatta, il terzo sarà la Spring Challenge in programma dal 4 al 6 aprile.
© Riproduzione riservata
Link: