Mille vele
per Garibaldi
V edizione al via
.
Partenza prevista per il 29 maggio per la traversata del Tirreno da Fiumicino all'isola di Caprera a cui seguiranno due prove costiere nell'arcipelago de La Maddalena. Tra i trofei in palio anche uno dedicato alla memoria di Giorgio Casti, fondatore di Bolina.
Fervono i preparativi per la quinta edizione della 1000 Vele per Garibaldi, la regata d'altura nata nel 2006 per celebrare la nascita dell'eroe italiano. L'appuntamento è fissato per il 29 maggio nello specchio acqueo antistante la città di Fiumicino, sul litorale di Roma. La manifestazione prevede la traversata del Tirreno fino all'isola di Caprera e due regate costiere nell'arcipelago de La Maddalena (Ss).
Saranno premiati i primi tre classificati nelle singole regate secondo il regolamento Irc; la somma delle tre classifiche darà luogo a una classifica overall il cui trofeo è dedicato alla memoria di Giorgio Casti, il fondatore di Bolina scomparso lo scorso novembre. All'equipaggio vincitore della transtirrenica Roma-Caprera sarà invece assegnato il premio Città di Maddalena. Info: .
© Riproduzione riservata