Millevele al via
nelle acque di Genova
.
Mercoledì 2 giugno torna nella città ligure il tradizionale appuntamento velico gratuito e aperto a tutti i tipi di imbarcazioni, dai maxi yacht ai piccoli scafi da diporto. In programma anche una regata a remi.
Centinaia di barche si preparano a spiegare le vele nelle acque di Genova mercoledì 2 giugno in occasione della 24° edizione della "Millevele", evento organizzato dallo Yacht Club Italiano che coinvolge tutti gli appassionati velisti della Liguria, dell'alto e medio Tirreno e della Francia. La gara, che da qualche anno è ad iscrizione gratuita e aperta aperta a tutti i tipi d'imbarcazioni a vela, dai maxi yacht ai piccoli scafi da diporto, parte alle ore 11 nelle acque antistanti il Lido di Albaro e si snoda su un percorso fino a Punta Chiappa e ritorno visibile da terra. La premiazione si svolge sempre il 2 giugno nel Villaggio Millevele allestito nella sede dello Yacht Club Italiano al Porticciolo Duca degli Abruzzi: oltre al tradizionale "Trofeo Millevele" e alla "Coppa Yci", sono previsti premi per tutte le undici categoria in gara e verrà sorteggiata una moto Bmw.
Quest'anno in parallelo alla veleggiata si svolge anche la "Millevele Coastal Rowing", una prova di canottaggio costiero che suggella lo spirito di amicizia tra due i sport legati al mare. I partecipanti alla regata a remi si cimentano su un lungo percorso che li porta da Genova a Nervi.
© Riproduzione riservata