Mini 6.50 in solitario
nelle acque liguri
.
Salpa venerdì 15 maggio da Sanremo la regata in solitario sui Mini 6.50, le piccole e veloci barche d'altura. Il percorso è di 140 miglia e fa rotta su Portofino per poi tornare nella citta dei Fiori.
La flotta dei Mini 6.50, i piccoli e pepati cabinati oceanici, torna protagonista nelle acque liguri con una regata in solitario. Si tratta della "Sanremo Mini Solo" regata d'altura che parte venerdì 15 maggio alle ore 14 dalla città dei Fiori. Il percorso è di 140 miglia e prevede una rotta in direzione dell'isola Gallinara, per poi tagliare la costa ligure verso Portofino e quindi il ritorno a Sanremo.
In gara ci sono ventidue equipaggi, divisi in "Proto", barche prodotte all'unità con le più moderne tecnologie, e "Serie", scafi realizzati in almeno dieci esemplari. Tra i concorrenti ci sono anche skipper francesi, australiani e inglesi. Presente anche una donna: la francese Marie Duvignac campionessa mondiale di Hobie Cat. La \"Sanremo Mini Solo\" è valida anche come terza e ultima prova del \"Campionato Italiano Mini 6.50\" e per la qualificazione alla regata oceanica \"MiniTransat\".
© Riproduzione riservata