Mondiale Farr 40:
vittoria di "Nerone"
.
L'imbarcazione di Massimo Mezzaroma si è aggiudicato il "Campionato Mondiale Farr 40" che si è disputato dal 21 al 24 aprile a Casa de Campo, nella Repubblica Dominicana.
Dal 21 al 24 aprile le acque di Casa de Campo, nella Repubblica Dominicana, hanno ospitato il "Campionato Mondiale Farr 40", evento che ha visto schierati i migliori specialisti di questo veloce monotipo. Ad aggiudicarsi il titolo iridato al termine delle dieci prove in programma è stata l'imbarcazione italiana "Nerone" di Massimo Mezzaroma con alla tattica Vasco Vascotto (ex "Mascalzone Latino" in "Coppa America"). Per l'equipaggio italiano si tratta di un ennesimo successo che si aggiunge a un corposo palma res che già comprende due titoli mondiali e due titoli europei.
Alle spalle di "Nerone" sono arrivati gli australiani di "Transfusion" al comando di Guido Belgiorno al secondo posto, seguiti dagli statunitensi di "Barking Mad" di Jim Richardson. Gli altri due equipaggi italiani in gara, "Fiamma" di Alessandro Barnaba ed "Enfant Terrible" al comando di Alberto Rossi hanno chiuso la classifica finale rispettivamente al quinto e sesto posto.
© Riproduzione riservata