Mondiale Mumm 30
al via a Porto Cervo
.
Dal 1° al 7 ottobre si svolge in Costa Smeralda il "Campionato Mondiale 2007" riservato ai veloci monotipo. Tra i protagonisti in gara oltre all'attuale detentore del titolo, Erik Maris, anche Vincenzo Onorato.
Le acque di Porto Cervo (Ss) ospitano dall'1° al 7 ottobre il Campionato Mondiale delle imbarcazioni monotipo "Mumm 30". Alla competizione, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda prendono parte tra gli altri, Vincenzo Onorato, l'attuale detentore del titolo, il francese Erik Maris al comando di Twins", il campione nazionale australiano, Bruce Eddington, recente vincitore a bordo di "Southern Sun", della "Acura Key West Race" e il Commodoro del circolo organizzatore, Gianfranco Alberini.
Dopo le operazioni di stazza e la cerimonia di apertura, la flotta di Mumm 30 sarà impegnata dal 2 al 3 ottobre in due prove anticipatorie nel campo di regata antistante Porto Cervo, dopodiché a partire da giovedì 4 ottobre prenderanno il via le regate valide per il Mondiale lungo la Costa Smeralda che si concluderanno domenica 7 ottobre.
© Riproduzione riservata