Mondiale SL16
in Maremma Toscana
.
I catamarani SL16 da martedì 25 a venerdì 28 agosto scendono in gara a Follonica (Gr) per disputare il campionato mondiale della classe. Le regate si svolgono tra Golfo del Sole e Torre Mozza.
I veloci e spettacolari catamarani SL16 scendono in gara dal 25 al 28 agosto nelle acque della Maremma Toscana. A Follonica si svolge infatti il Campionato mondiale di questi multiscafi scelti recentemente dalla Federazione Internazionale della Vela (Isaf) come nuova classe per i prossimi appuntamenti internazionali giovanili.
In programma ci sono tre prove al giorno in un campo di gara situato nelle acque tra il Golfo del Sole e Torre Mozza. In acqua si confronteranno equipaggi provenienti da Francia, Brasile, Gran Bretagna, Danimarca, Svizzera, Turchia, Olanda e Italia. A organizzare la manifestazione è il "Comitato Regate nel Golfo" di cui fanno parte il Cicolo Nautico di Scarlino, il Circolo Nautico di Follonica e la Lega Navale del Golfo.
L'SL16 è un catamarano lungo 4,80 metri, è privo di derive, è armato con randa, fiocco e gennaker e prevede un equipaggio di due persone.
© Riproduzione riservata