aprile2025
Il portale pratico del mare domenica, 11 maggio 2025

Mondiali 470
all'Italia il bronzo


14-03-2021

Elena Berta e Bianca Caruso conquistano la terza posizione ai Campionati del mondo 470 svoltisi a Vilamoura, in Portogallo, dal 5 al 13 marzo

Mondiali 470
all'Italia il bronzo
Medaglia di bronzo nella categoria femminile. Questo il miglior risultato portato a casa dagli atleti italiani in "missione" dal 5 al 13 marzo a Vilamoura, in Portogallo per i Mondiali di 470. A guadagnare l'importante riconoscimento sono state due bravissime atlete di Roma: Elena Berta, 29 anni, e Bianca Caruso, 26 anni. Il titolo di Campionesse del mondo è andato invece alle spagnole Silvia Mas Depare e Patricia Cantero Reina; medaglia d'argento alle olandesi Afrodite Zegers e Lobke Berkhout.
Il miglior piazzamento italiano nella categoria maschile, dove ha  primeggiato la Svezia con Anton Dahlberd e Fredrik Bergstrom, è stato il 7° posto di Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò. Secondi i portoghesi Diego e Pietro Costa.
Ottima la prova italiana nella categoria mista (che sarà olimpica a partire dal 2024), con Vittoria Marchesini e Bruno Festo che hanno sfiorato il podio chiudendo in 4° posizione. Campioni gli israeliani Gil Cohen e Noam H0mri seguiti dai connazionali Tal Sade e Noa Lasry.

© Riproduzione riservata

Link: