Mondiali Melges 32
in Costa Smeralda
.
Da martedì 22 a domenica 27 settembre le acque di Porto Cervo (Ot) ospitano la prima edizione dei "Campionati Mondiali Meleges 32". Per questi monotipi, molto tecnici, sono previste dieci regate e l'obbligo per l'armatore di stare al timone.
È martedì 22 settembre l'ultimo giorno utile per le iscrizioni al "Campionato Mondiale dei Melges 32" che si svolge nelle acque della Costa Smeralda in Sardegna. Da mercoledì 23 e fino a domenica 27 scatta infatti a Porto Cervo la serie di prove che vede impegnate otto nazioni e almeno 30 imbarcazioni per la conquista del titolo mondiale di questo recente monotipo, molto tecnico. Sono dieci le regate in programma, articolate su un percorso a bastone posto entro sei miglia dalla costa.
Il Campionato del Mondo chiude anche la stagione agonistica di queste imbarcazioni che nel corso dell'anno si sono affrontate nelle quattro tappe delle "Audi Melges 32 Sailing Serie". Ricordiamo che le regole della classe dei Melges 32 prevedono che al timone ci sia l'armatore e che non possano essere imbarcati più di tre velisti professionisti.
© Riproduzione riservata