Nautic Sud: nautica
in mostra a Napoli
.
La 41° edizione della fiera nautica partenopea si svolge tra Mergellina e il quartiere fieristico della Mostra d'Oltremare dal 6 al 14 marzo. Tra le novità di quest'anno anche il settore della vela.
Da sabato 6 a domenica 14 marzo apre i battenti a Napoli la 41ma edizione di Nautic Sud, esposizione dedicata alla nautica da diporto. Divisa in due aree espositive, una a terra presso il quartiere fieristico della Mostra d'Oltremare, l'altra sul mare a Mergellina la mostra propone spazi espositivi in cui è prevista l'esposizione di 300 marchi e 110 imbarcazioni a mare. Tra le iniziative collaterali regate, gare di pesca d'altura e convegni dedicati a nautica, finanza e portualità turistica.
Il settore della vela è una delle novità presentate quest'anno al Nauticsud, prima quasi esclusivamente dedicato alle barche a motore. A rappresentarlo, 30 imbarcazioni esposte a Mergellina e prodotti, attrezzature e servizi dedicati ai velisti esposti nello spazio a terra.
La Mostra d'Oltremare è aperta dalle 12,30 alle 20. Orario che si prolunga fino al 21 il sabato e la domenica.
L'area a mare "Marina Nauticsud" di Mergellina invece apre dalle 10,30 alle 19,30 per tutti i nove giorni di esposizione.
Il costo degli biglietto intero comprensivo di trasferimento con navetta dalla Fiera d'Oltremare a Mergellina è di 12,50 euro. Sono previste riduzioni.
© Riproduzione riservata