Nazionale Protagonist
il titolo a “Bessi Bis”
Il 22 giugno si è conclusa a Riva del Garda (Tn) la regata che assegna il titolo italiano al monotipo disegnato da Luciano Galloni. Presenti 31 equipaggi.
Deciso sul Garda il titolo nazionale della classe Protagonist. Sabato 22 giugno nelle acque di Riva del Garda (Tn) si è concluso il Campionato Nazionale dedicato al cabinato gardesano di 7,50 metri progettato da Luciano Galloni. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato “Bessi Bis” di Giuliano Montegiove con al timone Pier Luigi Omboni. Il quinto successo nazionale per questa barca, e il terzo con questo team, è arrivato nell'ultima giornata di prove con due successi ottenuti in un campo di regata caratterizzato da una persistente Ora (il vento da Sud del Garda) che ha soffiato fino a 20 nodi. Al secondo posto si sono classificati gli ex campioni in carica di “Gattone”, condotti da Marco Cavallini e al terzo “Tè Bambo” di Fabio Gasparri.
Il “Campionato Nazionale Protagonist 2014” è stato organizzato da Fraglia Vela Riva in collaborazione con l'associazione di classe italiana e vi hanno preso parte 31 equipaggi. La prossima edizione, nel 2105, è in programma a Desenzano sul Garda (Bs).
© Riproduzione riservata
Link: