Al via i lavori per l'impianto di 200 gavitelli in prossimità del molo Pamphili. Una nuova area portuale destinata alla nautica da diporto
Un nuovo campo boe per un totale di circa 200 posti barca sarà allestito a breve nel porto di Anzio. I lavori sono cominciati il 26 aprile nell’area prospicente il Molo Pamphili ed entro i primi giorni di maggio si procederà con le installazioni dei corpi morti, che ancoreranno le catenarie al fondale. Una volta terminati i lavori, lo spazio sarà suddiviso in 8 file e destinato all’ormeggio delle unità da diporto fino a 10 metri e con pescaggio di massimo 2.50 metri.
L'intervento consentirà di aumentare l’offerta di posti barca nel Porto laziale così da incrementarne la ricettività.
“Le richieste e le prenotazioni che stanno arrivando in queste settimane – ha dichiarato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis – ci fanno presagire che anche questa stagione estiva sarà estremamente proficua, con una positiva ricaduta economica sul nostro territorio».
Un buon segnale per il rilancio dell'industria turistica di settore che nel segno della lungimiranza ad Anzio riparte dalle imbarcazioni più piccole.