blu
Il portale pratico del mare mercoledì, 24 aprile 2024

Ocean Film Festival:
l'appuntamento è on-line


27-11-2020

Parte dalla mezzanotte di sabato 28 novembre la rassegna di corto medio metraggi dedicati al mondo del mare. Un'edizione speciale, fuori dalle sale cinematografiche ed esclusivamente on-demand

Ocean Film Festival:
l'appuntamento è on-line
Niente piazze, niente teatri e niente cinema. Così anche l'Ocean Film Festival, la nota kermesse di pellicole dedicate al mondo del mare, degli oceani e a chi li protegge, risente della pandemia e dei lockdown ed esce dal tradizionale circuito delle sale cinematografiche. La quarta edizione si svolgerà  infatti solo on demand, al costo di 15,90 euro, sulla neonata piattaforma Itacaondemand dedicata a film di avventura, esplorazione e sport all'aria aperta.
 
Gli otto corto e medio metraggi provenienti da tutto il mondo che partecipano all'Ocean Film Festival 2020 sono disponibili per sole due settimane dalle 23,58 del 27 novembre al 12 dicembre.
 
Ecco il programma:
- Bare Existence, a tu per tu con l’orso polare, il re dell’Artico (19 minuti);
- Mea and the Sea: viaggio nelle profondità degli oceani alla scoperta di relitti e grotte (10 minuti);  
- Deep Sea Polynesia: immersioni nelle acque della Polinesia francese (37 minuti); 
- IWT – Riders of the Liquid Plains: le spettacolari performance degli atleti in gara all’International Windsurfing Wave Tour (5 minuti)
- A Corner of the Earth: la ricerca dell’onda perfetta nelle solitudini artiche insieme a Fraser Dovell (24 minuti); 
- Swimming with Gentle Giants: il fotografo australiano Scott Portelli si immerge nelle acque delle isole di Tonga per incontrare le megattere (9 minuti);
- The Tipping Point: viaggio in barca a vela dalle coste del Sud Africa fino alle isole Kerguelen (19 minuti);  
- Camel Finds Water: recuperto di una pilotina abbandonata per viaggiare verso la British Columbia alla ricerca di onde da surfare (8 minuti).
 
La programmazione ha una durata complessiva di 2 ore e 25 minuti. Tutti i filmati sono in audio originale con sottotitoli in italiano.
 
 
 
 
 
 

© Riproduzione riservata

Link: