aprile2025
Il portale pratico del mare mercoledì, 21 maggio 2025

Pedote: stilato
il programma del 2023


05-05-2023

Il navigatore fiorentino si appresta a un nuovo circuito di regate in vista del Vendée Globe del 2024

Pedote: stilato
il programma del 2023
Con l'Imoca 60 Prysmian in cantiere per un radicale intervento di trasformazione che lo vedrà sfoggiare presto due foil di ultima generazione, lo skipper Giancarlo Pedote annuncia il programma di regate a cui parteciperà in vista del Vendée Globe del 2024. 
In calendario quattro eventi del circuito Imoca funzionali ad accumulare miglia utili nel caso in cui ci siano più di 40 team qualificati per il giro del mondo i solitario e senza scalo e si debba fare la conta tra i pretendenti. 
 
Il programma di Pedote inizia con la Rolex Fastnet Race, prova in doppio di 605 miglia che partirà il 22 luglio dall'isola di Wight in Inghilterra. 
 
A settembre sarà quindi la volta de la Défi Azimut - Lorient Agglomération, circuito di regate al largo del porto di Lorient in calendario tra il 19 e il 24 settembre. 
Il 29 ottobre il navigatore fiorentino sarà poi al via della Transat Jacques Vabre, transatlantica di 5.400 miglia in doppio da Le Havre (Francia) alla Martinica (caraibi). Infine, il 26 novembre parteciperà alla nuova Retour à la Base, unica regata in solitario dell'anno sul percorso Martinica Lorient.

© Riproduzione riservata

Link: