Per Giovanni Soldini e Maserati
è tempo di Rorc Caribbean 600
Il Mod 70 italiano salpa il 21 febbraio per la regata di 600 miglia intorno alle isole caraibiche. Il tempo da battere è quello stabilito dallo stesso skipper milanese nel 2019
Nuova sfida per Giovanni Soldini dopo la vittoria alla Rorc Transatlantic Race messa a segno lo scorso 15 gennaio. Questa volta il Mod 70 Maserati sarà impegnato dal 21 febbraio nella 13° edizione della Rorc Caribbean 600, classica regata della stagione invernale organizzata dal Royal Ocean Racing Club che si svolge su un percorso di 600 miglia articolato tra undici isole delle Piccole Antille. Sulla linea di partenza di Fort Charlotte, ad Antigua, sono schierate 75 imbarcazioni provenienti da 32 nazioni e divise nelle categorie Irc, Csa (Caribbean Sailing Association), Class 40, Superyacht e Mocra. In quest'ultima figurano i concorrenti di “Maserati” tra i quali gli avversari di sempre: “PowerPlay” di Peter Cunningham, “Argo” di Jason Carroll e Brian Thompson e Maxi Multi Ultim “Emotion 2” di Antoine Rabaste e Jacek Siwek.
Dopo una breve pausa in Italia e lavori in cantiere a Guadalupe per riparare un timone rotto in seguito a una collisione avvenuta alla Rorc Transatlantic Race, Giovanni Soldini è tornato dunque al comando dell'equipaggio composto da Guido Broggi, Vittorio Bissaro, Oliver Herrera Perez, Thomas Joffrin, Francesco Pedol e Matteo Soldini. Il team italiano è pronto per affrontare per la quarta volta questa regata molto impegnativa e tattica dopo le edizioni del 2017, 2019 e 2020. Il record da battere è di 1 giorno, 6 ore e 49 minuti stabilito proprio da Maserati nel 2019.
© Riproduzione riservata
Link: