aprile2025
Il portale pratico del mare domenica, 18 maggio 2025

Premiati i vincitori
dei Giovanili in doppio


12-09-2022

Il 10 settembre si sono concluse a Viareggio le gare che assegnano i titoli nazionali delle classi 420, RS Feva, 29er, Hobie Cat 16, Hobie Dragoon e Nacra 15

Premiati  i vincitori
dei Giovanili in doppio

Le note dell'inno di Mameli hanno fatto da sottofondo il 10 settembre alla premiazione dell'edizione 2022 del Campionato Italiano Giovanile Classi in doppio svoltosi a Viareggio. La regata, tra le più importanti della stagione velica, promossa dalla Federazione Italiana Vela, assegnava i titoli nazionali delle classi 420, RS Feva, 29er, Hobie Cat 16, Hobie Dragoon e Nacra 15 ai velisti tra i 13 e i 17 anni. Al termine delle prove, che nell'ultima giornata di gare sono state annullate per le avverse condizioni meteo, la vittoria è andata agli equipaggi formati da: Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio nel 420; Filippo Palumbo e Gaia Merli nell'Hobie Cat 16 Spi; Leonardo Vascellari Gaia e Benedetta Frau nell'Hobie Dragoon; Alessandro e Carolina Vargiu nel Nacra 15 e da Gabriele Gesi e Davide Simoni nell'RS Feva. Nell'29er sono state premiate nella classifica femminile Ludovica Montinari e Martina Mazzeo, e in quella maschile Pietro Berti e Mosè Bellomi. Tutti i nomi dei vincitori delle varie categorie sono disponibili a questo link.

Il Campionato Giovanile Classi in doppio è stato organizzato dai club velici della Versilia e ha visto la partecipazione di 622 velisti, per un totale di 331 imbarcazioni in rappresentanza di 80 circoli. I nazionali in doppio seguono a pochi giorni la conclusione di quelli in singolo che quest'anno si sono svolti dal 1° al 4 settembre a Salerno e i cui nomi dei vincitori sono stati riportati da Bolina in questa news.

© Riproduzione riservata

Link: