blu
Il portale pratico del mare giovedì, 28 marzo 2024

Progettazione nautica:
un contest in Svizzera


12-12-2019

Il concorso è rivolto a giovani designer, i quali dovranno realizzare un progetto di imbarcazione innovativa sotto il profilo estetico, dei materiali e delle soluzioni

Progettazione nautica:
un contest in Svizzera

Floating Life, azienda svizzera di management, charter e progettazione di imbarcazioni ha inaugurato una divisione per accogliere i giovani designer, la "Young Designer Hub" e lanciato un contest dedicato agli studenti. Consiste nella “progettazione di un'imbarcazione che abbia una carica innovativa sia in fatto di soluzione e sia nelle linee”.

Il vincitore vedrà il suo progetto realizzato in un modello in scala che verrà poi esposto durante il "Monaco Yacht Show" in programma dal 23 al 26 settembre 2020. Il progetto deve seguire i seguenti parametri: per quanto riguarda gli esterni : “sviluppo della carena nelle sue forme e nella idrodinamica. Innovazione nel design della barca, sia per la sovrastruttura che nell’opera morta"; per gli interni: “diversificare l’utilizzo degli spazi interni e sviluppare arredamenti con materiali e forme non convenzionali”. Il materiale va inviato entro il 1° aprile del 2020, il vincitore sarà proclamato il 30 dello stesso mese.

(Roberta Tofful)

© Riproduzione riservata

Link: