Protagonist: riparte
la stagione agonistica
Domenica 2 marzo cominciano le regate 2014 dedicate al monotipo gardesano. Sono previsti due circuiti, prove di Match Race e il “Campionato Nazionale”.
La flotta di Protagonist torna sulle acque del lago di Garda per l'inizio della nuova stagione velica. Il primo appuntamento del calendario, che prevede 16 eventi e assegna 4 titoli, è la decima edizione del “Trofeo Maurizio Brunelli” in programma il 2 marzo a Moniga (Bs); l'evento è anche la prima tappa delle “Sailing Series”, circuito di otto prove riservate a questo monotipo che si conclude il 28 settembre a Brenzone (Vr). La flotta è poi impegnata nel circuito “Long Distance”, manifestazione che comincia il 16 marzo a Bogliaco (Bs) con il “Trofeo Bianchi” e prosegue con la “Trans Benaco” (2-3 agosto), il “Trofeo Gorla” (31 agosto), la “Centomiglia” (6 settembre) e, da quest'anno, con la regata dei “Tre Campanili” (12 ottobre). Per gli appassionati di questa classe velica sono previste anche regate di Match Race con finale dal 12 al 14 settembre a Moniga. Il “Campionato Nazionale”, invece, si svolge dal 19 al 22 giugno a Riva del Garda (Tn).
Il Protagonist è un monotipo di 7,50 metri progettato da Luigi Badinelli insieme a Luciano e Gianni Galloni; varato nel 1996 attualmente conta una flotta di 42 barche diffuse soprattutto sul lago di Garda.
© Riproduzione riservata
Link: