Raduno del Passatore
a Rimini e a Cervia
.
Armatori ed estimatori della celebre imbarcazione costruita dal cantiere Sartini, si ritrovano il 20 e il 21 settembre a Rimini per l'appuntamento annuale. Si prosegue il fine settimana successivo a Cervia.
Torna l'appuntamento annuale per gli armatori del Passatore (8,40 m). I proprietari di questo apprezzato cabinato progettato dall'architetto francese Jean Marie Finot e costruito dal cantiere Sartini di Cervia si ritrovano infatti per un doppio appuntamento organizzato in occasione del "VI Raduno Internazionale del Passatore". Si comincia con il week end del 20 e 21 settembre a Rimini, dove si riunisce la flotta e sono previste delle prove costiere a cronometro, per poi proseguire il fine settimana successivo (il 27 e 28) a Cervia dove la manifestazione continua con una serie di regate in mare su un percorso intorno a un vertice fisso disposto tra Cervia e Milano Marittima.
Naturalmente il raduno è soprattutto un'occasione di incontro per gli armatori e gli estimatori di questa barca che conta attualmente 146 esemplari diffusi in tutto il mondo. Il raduno è organizzato dalla Congrega del Passatore, dal Circolo Nautico Cervia "Amici della Vela" e dalla Società Velica di Cervia.
© Riproduzione riservata