Salpa da Talamone
la "Arcipelago 6,50"
Ventuno equipaggi dal 29 marzo sono impegnati nella regata di 170 miglia al largo della Toscana dedicata ai Mini 6.50. Debuto nella classe per Marco Nannini e Pietro D'Alì.
I Mini 6.50 tornano protagonisti dal 29 marzo nelle acque al largo delle coste toscane in occasione della “Arcipelago 6,50”, regata in doppio dedicata ai piccoli cabinati oceanici organizzata dal Circolo Vela Talamone. La flotta, divisa nelle categorie Proto e Serie e composta da 21 equipaggi provenienti da cinque nazioni, deve affrontare l'impegnativo percorso di 170 miglia che parte e arriva a Talamone (Gr) dopo aver doppiato le isole di Giannutri e Capraia.
Ad aumentare il tasso di competizione della gara, quest'anno ci sono anche i navigatori Marco Nannini e Pietro D'Alì, che in questa occasione fanno il loro debutto nella classe dei Mini 6,50. Nannini gareggia in coppia con lo statunitense Jeffrey Mac Farlane a bordo del Proto “Jeffrey Mac Farlane”, mentre D'Alì è impegnato con Piero Platone nella categoria dei Serie a bordo di “Big Jim”.
Per la Classe dei Mini 6.50 è la seconda prova del calendario del 2013 dopo la regata "Solo Roma-Solo Race" dello scorso 15 marzo. Il prossimo appuntamento è invece fissato il 13 aprile da Genova con il "Gran Premio d'Italia".
© Riproduzione riservata
Link: