Salpa il Trofeo Gorla
sulle acque del Garda
Domenica 1° settembre prende il via la regata che vede sfidarsi le imbarcazioni più veloci del Benaco. Partenze in differita tra Bogliaco e Toscolano Maderno. Iscritti a quota 150.
Tutto è pronto per il “Trofeo Gorla” sul lago di Garda. Sono infatti già 150 gli iscritti a questa prima prova del Campionato Mondiale delle Log Distance d’acqua dolce che domenica 1° settembre vede in acqua classe libera, crociera, monotipi e prototipi. Le partenze sono previste in differita.
Si comincia con il via da Bogliaco alle 8,30 per crociera e monotipi, quindi alle 8,45 sarà la volta dei multiscafi impegnati nella “50 miglia” a scattare da Toscolano Maderno e quindi alle 9 toccherà agli open e ai maxi libera di nuovo da Bogliaco. Il percorso si sviluppa in tutto l’alto Garda con passaggi a Campione, Torbole (Trento), isola del Trimelone (Verona) e ritorno a Bogliaco, toccando quindi tutte le regioni del Benaco. C’è attesa soprattutto per la sfida tra “Stravaganza”, la barca con l’originale chiglia basculante in grado di uscire dall’acqua vincitrice della scorsa edizione e “Clan Grok” di Oscar Tonoli, primo nella “Centomiglia” del 2012.
E proprio con l’affollata “Centomiglia”, in programma sabato 7, proseguirà l’intenso settembre del Garda, che prevede quindi la “Cento Surf” e la “Cento Kite” domenica 8, il “Campionato d’Europa Fun” (12-15), l’Italia Cup dedicata al Laser (20-22) e infine la “Cildrenwindcup” la Centomiglia dei ragazzi, promossa con l’Associazione Bambino Emopatico ed i reparti di Onco Ematologia dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia (28-29).
© Riproduzione riservata