"Sanremo
Mini Solo"
solitari nel Tirreno
.
Prende il via venerdì 16 maggio da Sanremo (Im) la prima edizione della regata d'altura in solitario riservata ai Mini 6.50. Ventisei gli skipper in gara su un percorso di 140 miglia.
Partenza fissata dal porto di Sanremo (Im) venerdì 16 maggio per la prima edizione della regata d'altura in solitario "Mini Solo", riservata ai veloci monotipo Mini 6.50. La prova si svolge su un percorso di 140 miglia che va dal porto ligure all'isola di Gallinara, di fronte ad Albenga (Sv), per poi proseguire fino a Portofino (Ge), prima di fare ritorno a Sanremo.
Ventisei le barche partecipanti, suddivise tra le categorie "proto" (prototipi) e "serie" (prodotte in serie). La prima classe comprende otto iscritti, di cui due svizzeri e sei italiani. Tra questi c'è anche lo skipper milanese Andrea Caracci con il suo "Speedy Bonsai". Nella classe "serie", tra i 18 partecipanti provenienti da tutta Europa figura anche il viareggino Andrea Pendibene a bordo di "Perle de Sueur 2". La regata è organizzata dallo Yacht Club Sanremo.
© Riproduzione riservata