Settimana d’Altura
al via ad Alassio
Oltre cinquanta equipaggi, divisi nelle classi Irc, Orc, J70 e J80, sono attesi nella Baia del Sole per disputare dal 14 al 16 marzo tre giorni di regate internazionali.
Tutto è pronto sulle banchine del porto di Alassio (Sv) dove da giovedì 14 a sabato 16 nelle acque della Baia del Sole si svolge la “Settimana Velica Internazionale”, uno degli eventi più attesi della stagione d’altura del Tirreno. Sulla linea del via sono attesi oltre cinquanta equipaggi divisi nelle classi Irc e Orc International; quest’anno per la prima volta la regata sarà aperta anche ai J70 e J80, che faranno categoria a parte. La manifestazione, che prevede un programma di tre giorni di regate sulle boe per un massimo di cinque prove (la selezione per il “Campionato Italiano” sarà considerata valida con almeno due regate completate) rappresenta anche una tappa di selezione per il “Campionato Italiano Assoluto” previsto a Marina di Loano tra il 9 e il 13 luglio.
Tra le novità di quest’anno, c’è da segnalare la partnership della “Settimana Velica Internazionale d’Altura” con l’operazione “La vela per Telethon”, per cui una parte delle quote di iscrizione all'evento sarà donata a questo progetto solidale.
© Riproduzione riservata