Torna a Roma "Big Blu"
il salone del mare
.
Dal 20 al 28 febbraio apre i battenti nella capitale la quarta edizione della fiera nautica dedicata al mare, alla pesca sportiva e alla nautica da diporto.
Una buona notizia per gli appassionati di fiere nautiche. Si apre a Roma dal 20 al 28 febbraio la quarta edizione del "Big Blu - Roma Sea Expo", il salone dedicato al mare, alla subacquea, alla pesca sportiva e alla nautica da diporto. La rassegna è ospitata presso i padiglioni della Fiera di Roma con oltre 90.000 metri quadrati di spazio espositivo dove si può curiosare tra anteprime e novità della cantieristica italiana e straniera, abbigliamento e attrezzature. Al salone saranno presenti anche i membri di "Azzurra" vincitori dell'ultima edizione del "Louis Vuitton Trophy", inoltre sono organizzati una serie di incontri con navigatori oceanici solitari che racconteranno le proprie esperienze in mare. Spazio anche per gli studenti delle scuole con dimostrazioni di avvicinamento alla vela da parte di istruttori della Federazione Italiana Vela nella speciale vasca dotata di ventilatori, dove navigheranno Optimist, piccole derive e tavole a vela.
Una parte importante della rassegna è costituita poi dal "Gommoshow", che ospita una vasta esposizione di gommoni, ma anche attrezzature, mostre, itinerari e servizi per la nautica. Un'attenzione particolare è dedicata poi alla tutela e alla salvaguardia del mare grazie al consueto appuntamento con "Pelagos, isola culturale del Salone", luogo di incontro che ospiterà il Premio Internazionale "Sea Heritage - Best Communication Campaign", primo laboratorio nazionale riservato alla promozione e valorizzazione del patrimonio marittimo mediterraneo. Completano la rassegna il "World Fishing" (in programma dal 25 al 28 febbraio), esposizione dedicata agli appassionati di pesca sportiva e il "Forum Sistema Mare", un programma di incontri e conferenze coordinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Questi gli orari del mostra: sabato 20 e 27 dalle ore 10 alle 21, domenica 21 e 28 dalle ore 10 alle 20, da lunedì 22 a venerdì 26 dalle ore 14 alle 20.
© Riproduzione riservata