blu
Il portale pratico del mare domenica, 05 maggio 2024

"Trofeo Bertacca":
chiude la stagione Finn


09-12-2008

Quaranta gli equipaggi in gara sul lago Puccini (Lu) nei giorni 6 e 7 dicembre per l'evento dedicato alla deriva olimpica. La vittoria è andata a Giorgio Poggi. Confermato anche Marco Buglielli come segretario di classe.

"Trofeo Bertacca":
chiude la stagione Finn
Il 6 e il 7 dicembre si è disputata sul lago Puccini, a Viareggio (Lu) la sesta edizione del "Trofeo Bertacca Sail Equipment", classica regata che conclude ogni anno la stagione agonistica della classe Finn. All'evento, organizzato dal Circolo Velico Artiglio, hanno preso parte quaranta equipaggi provenienti da tutta Italia. In due giorni di regate si sono svolte tre prove, con tempo buono ma con vento irregolare che in più di un'occasione si è andato attenuando tanto che il comitato di regata è stato costretto a ridurre il percorso di gara. La vittoria alla fine è andata a Giorgio Poggi con due primi e un quinto posto. L'atleta savonese, reduce dalle Olimpiadi di Pechino dove ha riportato un 11° posto, 
ha preceduto il romano Fabrizio Antolini Ossi, in seconda posizione, e il triestino Francesco Faggiani al terzo posto. Nel corso del "Trofeo Bertacca Sail Equipment" si è svolta anche l'annuale assemblea della classe Finn in cui è stato confermato come Segretario per il prossimo quadriennio il romano Marco Buglielli, che sarà coadiuvato nei suoi compiti da Pietro Piram (anche rappresentante dei Master presso la classe internazionale), Francesco Faggiani e Roberto Bosetti.

© Riproduzione riservata

Link: