Al via il 2 luglio a Venezia una veleggiata i cui proventi saranno destinati all'acquisto di mezzi per disabili e pazienti oncologici
Navigare a vela fa bene alla salute, direttamente quando assume la forma della velaterpia e indirettamente quando chi naviga lo fa a sostegno di una qualsivoglia causa nel solco di quello spirito di fratellanza che da sempre contraddistingue i marinai.
È quest'ultimo il caso di In regata per prevenire" Trofeo LILT-VE, veleggiata organizzata da un consorzio di circoli velici che include lo Yacht Club Venezia, la Compagnia della Vela, il Diporto Velico Veneziano e la sezione di Venezia della Lega Navale Italiana con l’intento di sostenere la ricerca scientifica per la lotta contro i tumori e l’assistenza ai pazienti neoplastici.
Il ricavato dell'evento sarà infatti interamente devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Venezia e utilizzato per l'acquisto di un'auto e di una piccola imbarcazione da impiegare rispettivamente per il trasporto dei disabili e dei pazienti oncologici.
La manifestazione, aperta a tutte le imbarcazioni d'altura, è in programma domenica 2 luglio nella laguna di Venezia e si disputerà su un percorso a vertici fissi nel tratto di mare antistante il litorale del Lido di Venezia. L'evento prevede anche una cena tra gli equipaggi la sera del 1 luglio presso la sede nautica della Compagnia della Vela nell'Isola di San Giorgio e un briefing tecnico il mattino del 2 luglio presso la base dello Yacht Club Venezia.
Le iscrizioni dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo
info@ycvenezia.com o consegnate a mano in segreteria dello
Yacht Club Venezia entro le ore 18:00 di mercoledì 28 giugno.