Trofeo Rizzotti
Optimist in Laguna
Dal 15 al 18 maggio si disputa a Venezia il 28° “Trofeo Internazionale Marco Rizzotti”, evento a squadre riservato ai giovani timonieri.
Tutto pronto in Laguna per accogliere squadre di Optimist da tutto il mondo. È in programma infatti dal 15 al 18 maggio la 28° edizione del “Trofeo Marco Rizzotti” , campionato del mondo riservato a queste piccole derive condotte da ragazzi dai 12 ai 15 anni. L'evento, organizzato dalla Compagnia della Vela di Venezia e dal Diporto Velico Veneziano, è articolato in una serie di prove a squadre di quattro barche contro quattro barche che si disputano su due campi di regata allestiti nelle acque di Jesolo: in programma ci sono due round robin, semifinali e finali.
In palio per i concorrenti il trofeo challenge perpetuo “Marco Rizzotti” assegnato alla squadra meglio classificata, la “Venice Optimist International Cup” per la prima classificata delle squadre straniere e due targhe “Fair Play” a terra e in mare per le squadre che si sono meglio comportate nei campi di regata e a terra e infine premi alle prime tre squadre classificate.
Oltre alle prove in acqua, per i partecipanti alla competizione sono previste una serie di manifestazioni collaterali a terra, l'ospitalità gratuita presso le strutture del Camping Marina di Venezia e il supporto logistico del Porto di Jesolo.
© Riproduzione riservata
Link: