blu
Il portale pratico del mare venerdì, 19 aprile 2024

Trofeo Telethon: in barca
per sostenere la ricerca


13-12-2019

Si disputa sabato 14 dicembre nel golfo di Napoli una regata organizzata dalla Lega Navale di Napoli per raccogliere fondi per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche

Trofeo Telethon: in barca 
per sostenere la ricerca

Come ogni anno a dicembre, la Fondazione Telethon organizza una serie di iniziative di raccolta fondi destinati alla ricerca in campo medico. La Lega Navale di Napoli e la Marina Militare partecipano alla maratona di solidarietà ospitando, per il 24° anno consecutivo, il Trofeo Telethon. La regata, che ogni anno vede la partecipazione di oltre 100 imbarcazioni, è aperta a tutti e prende il via alle ore 11:55 nelle acque antistanti la Rotonda Diaz.
Le quote di iscrizione dei partecipanti e i proventi delle donazioni verrano interamente devoluti alla ricerca contro le malattie genetiche, neurodegenerative e neuromuscolari.

“Associare Telethon allo sport - spiega il Prof. Andrea Ballabio, scienziato di fama internazionale direttore dell’istituto Telethon di Genetica e Medicina di Napoli - vuol dire scegliere un’immagine positiva, legata indissolubilmente al concetto di salute fisica ma anche di competitività e determinazione, caratteristiche indispensabili per sconfiggere la malattia”. 

La premiazione del vincitore del Trofeo è prevista sempre sabato alle ore 18.30 nella sede della Banca Nazionale del Lavoro di Napoli, in Piazza dei Martiri. 

Sul sito dell'evento sono disponibili il bando di regata e il modulo di iscrizione.

(Roberta Tofful)

© Riproduzione riservata

Link: