blu
Il portale pratico del mare martedì, 23 aprile 2024

Un Contender gratis per regatare?
C'è tempo fino al 31 gennaio


21-01-2020

Scade a fine mese la possibilità di avere in prestito dalla associazione di classe una delle derive progettate da Ben Lexcen.

Un Contender gratis per regatare?
C'è tempo fino al 31 gennaio

Ci sono ancora circa 10 giorni di tempo per avere la disponibilità di un Contender gratis per un anno. Scade infatti il 31 gennaio l'iniziativa della Classe Contender che, come avviene ormai da diversi anni, mette in palio una serie di derive gratuitamente per offrirle a chi ha voglia di partecipare alla stagione agonistica. Il bando di assegnazione richiede solamente la garanzia della partecipazione ad almeno 2 regate nazionali. La candidatura va inviata all'indirizzo e-mail della Classe  indicando nome e cognome, età, circolo di appartenenza, esperienze veliche, risultati, professione, recapito telefonico ed eventuale possesso di un’auto con il gancio per il rimorchio. Ai fini della selezione del curriculum incide anche la capacità del candidato di aggregarsi a flotte e circoli velici già attivi e vicini alla classe Contender.

La stagione 2020 dei Contender inizierà il 18 aprile ad Ancona con il primo dei cinque appuntamenti nazionali. Il programma continua poi a Follonica (9 e 10 maggio), Bracciano (20 e 21 giugno), Torbole (11 e 12 luglio) e Lovere (19 e 20 settembre). I campionati italiani si svolgeranno invece dal 26 al 29 agosto a Torre Guaceto, in Puglia, mentre il mondiale è previsto dall'8 al 14 agosto a Medemblik (Olanda).

© Riproduzione riservata

Link: