Vela e sci insieme
per la combinata
Il 21 febbraio inizia la 42° edizione dell'evento organizzato dallo Yacht Club d'Imperia che abbina a regate su Optimist e 420 una discesa in montagna tra i paletti.
Le discipline sportive di mare e montagna sono più vicine in occasione della “Combinata Vela-Sci”, manifestazione organizzata dallo Yacht Club Imperia che prevede una gara di sci e una regata nelle acque antistanti la cittadina ligure. L'evento, giunto alla sua 42° edizione, si svolge da venerdì 21 a domenica 23 febbraio ed è aperto alle classi Optimist e 420. Per gli iscritti il primo appuntamento è a quota 1.400 metri nella località di Limone Piemonte (Cn), dove alle ore 11 del mattino del 21 febbraio è prevista la partenza della discesa di sci (slalom gigante). Nei due giorni seguenti è invece il Porto Maurizio di Imperia ad accogliere i velisti che si sfidano in sei prove (tre al giorno), tranne che la categoria dei Cadetti Optimist per la quale sono in programma quattro prove.
I velisti non molto pratici tra i paletti della discesa di sci possono partecipare solamente alle regate: oltre al vincitore assoluto della combinata sono infatti premiati il primo della gara di sci e i vincitori delle singole classi di regata.
© Riproduzione riservata