Vela internazionale
all'Eurolymp Garda
.
Il lago di Garda ospita dal 12 al 16 maggio il prestigioso circuito di regate delle classi olimpiche. Quaranta le nazioni che partecipano alla manifestazione, con oltre 250 velisti in gara.
Quaranta nazioni presenti con oltre 250 equipaggi in acqua: numeri record per il circuito "Eurolymp Garda 2010" che prende il via mercoledì 12 maggio a Riva del Garda e continua fino a domenica 16. Alle regate sono presenti i più forti velisti delle classi olimpiche che sfrutteranno questa manifestazione come banco di prova in vista della Coppa del Mondo che si svolgerà a Medemblik (Olanda) dal 26 al 30 maggio.
Anche la squadra italiana è presente al gran completo, con l'eccezione della classe Laser dove il fuoriclasse Diego Romero è assente per un infortunio alla schiena. Molta attesa c'è anche per le prove della nuova disciplina olimpica del Match Race femminile, che si disputerà a partire da giovedì 13. Cinque i campi di gara previsti nel Garda trentino, l'organizzazione è della Fraglia Vela Riva con la partecipazione di altri circoli velici zonali.
© Riproduzione riservata