Vele d'epoca
a Marciana Marina
.
Si svolge tra il 18 e il 20 giugno in Toscana la seconda manche del "Challenge Luigi Durand de la Penne", terza prova del circuito destinato alle barche storiche organizzato dall'Aive.
Le acque di Marina di Marciano (Li) ospitano tra il 18 e il 19 giugno il "Challenge Durand de la Penne 2010", terza prova del circuito riservato alle imbarcazione d'epoca organizzato dell'Associazione Italiana Vele d'Epoca (Aive). L'evento è diviso in due parti di cui la prima si è disputata a La Spezia tra l'11 e il 13 giugno.
Quest'anno, per le barche partecipanti alle due manche della manifestazione, la Marina Militare Italiana ha messo in palio la "Coppa Dell'Ammiraglio". I partecipanti possono formare delle squadre composte da tre imbarcazioni di cui una con armo d'epoca aurico, una con armo bermudiano e una con armo classico. Si aggiudicherà il trofeo la squadra che al termine delle cinque prove che compongono l'evento ha totalizzato il punteggio minore. La classifica per ogni singola prova viene stilata sommando il risultato ottenuto in tempo compensato da ognuna delle tre imbarcazioni che compongono la squadra.
Le prossime tappe del circuito 2010 dell'Aive sono in programma a Napoli tra il 24 e il 28 giugno, a Mahón (Spagna) per la "Copa Del Rey" tra il 25 e il 28 agosto, il "Vela d'Epoca Imperia" nella città ligure tra l'8 e il 12 settembre, le "Regates Royales" a Cannes (Francia) tra il 20 e il 25 settembre e il raduno "Città di Trieste" e la "Barcolana Classic" rispettivamente il 2 e 3 ottobre e il 9 ottobre a Trieste.
© Riproduzione riservata