Via a Napoli alla 48°
edizione del Nautisud
Dal 12 al 20 febbraio aprono le porte del salone partenopeo, evento riservato alle imbarcazioni di diporto di piccole e medie dimensioni, principalmente a motore
La nautica torna in mostra a Napoli in occasione della 48° edizione del Nauticsud, salone dedicato al diporto che si svolge dal 12 al 20 febbraio presso l'area fieristica della Mostra d'Oltremare. Dopo due anni di stop a causa dell'emergenza sanitaria l'evento riapre le porte con sette padiglioni che ospitano circa 200 espositori tra cantieri, accessori, società di servizi e operatori. Il focus del salone è sempre la piccola nautica (imbarcazioni sotto i 10 metri), settore nel quale la Campania è la prima regione italiana per immatricolazioni con 10.477 unità registrate e un fatturato in crescita dell'8,5 per cento.
Protagonisti sono gommoni e gozzi, mentre le barche più grandi portano le firme di Azimut, Prestige, Rio Yachts e Fiart. Scarsa invece la presenza della vela, evidente segnale di come il Nauticsud si rivolga principalmente agli appassionati di motori marini. Non è un caso che produttori come Yamaha, Suzuki, Honda e Mercury portino qui diverse anteprime del 2022.
Il salone è aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 12.30 alle 19 e il venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10.30 alle 20.30. Costo del biglietto 10 euro (11,50 online), ingresso gratuito per i ragazzi under 12.
© Riproduzione riservata
Link: